Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Vaccinazione anti-COVID Thalassemici in Sicilia

A seguito della variazione del "Piano Vaccini" su tutto il territorio nazionale, che ha inserito in Categoria 1 la Thalassemia, l'anemia a Cellule Falciformi e le Emoglobinopatie, in data 16 marzo 2021 l’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana ha inviato ai responsabili dei centri di Talassemia e ai Direttori Sanitari delle ASP, una circolare con la quale si invitano i responsabili dei centri di Thalassemia a contattare i propri assistiti allo scopo di garantire la somministrazione del vaccino anti-COVID, ai soggetti predetti, presso il centro vaccinale della propria azienda. La disposizione annulla, di fatto, il percorso di prenotazione sulla piattaforma informatica, ottimizzando la procedura della vaccinazione presso i centri di cura. Nei vostri centri a che punto siete? Quanti di voi sono già stati vaccinati e quando ultimerete le vaccinazioni? Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito.

Saluti, Giancarlo.

Raffaele Vindigni, Ciccio Rossi e Ivano Argiolas hanno reagito a questo messaggio.
Raffaele VindigniCiccio RossiIvano Argiolas
Alcuni giorni fa ho fatto il vaccino e sono estremamente contento.
Mi hanno somministrato il Pfizer e il 21 aprile sarò sottoposto a seconda dose.
Ringrazio la struttura semplice dipartimentale talassemie dell'ospedale Antonio Cao di Cagliari, la dottoressa

Paola Pilia e tutti i sanitari.
Grazie agli operatori dell'ospedale Armando Businco che, con gentilezza e professionalità, mi hanno spiegato passo passo la procedura.
Grazie all'infermiera che mi ha inoculato la prima dose. Avrei voluto abbracciarla. L'ho fatto con lo sguardo e sono quasi certo che lo abbia capito.
Tutto questo è incredibile.
Evviva la ricerca, la medicina e l'assistenza sanitaria!
Giancarlo Manoli ha reagito a questo messaggio.
Giancarlo Manoli